Toy Story 3 - La Grande Fuga

sabato, maggio 14, 2011 | | Bookmark and Share

Toy Story 3 - La Grande Fuga

Toy Story 3 - La Grande Fuga

Description Toy Story 3 - La Grande Fuga

Andy, ormai cresciuto, parte per il college. Tuttavia è ancora affezionato ai suoi giocattoli e decide di portare Woody con sé e di conservare tutti gli altri in soffitta. Ma il sacco con i giocattoli viene scambiato e consegnato ad un asilo nido. Woody parte al salvataggio dei suoi amici.

Video di Toy Story 3 - La Grande Fuga

Recensioni Toy Story 3 - La Grande Fuga da Utente

Recensione : Toy Story 3 - La Grande Fuga (DVD) Il modo perfetto per far finire la trilogia di una saga che ci ha emozionato in passato e anche oggi, come di può constatare dal successo che ha avuto la pellicola. Lo consiglio veramente a tutti

Recensione : Toy Story 3 - La Grande Fuga (SE) (2 Blu-Ray+E-Copy) (Blu-ray) Non sono d'accordo con Empe praticamente su nessun punto (qualità delle animazioni a parte). Ritengo, e non sono il solo, che non solo Toy Story 3 abbatta completamente il trend negativo che vuole i terzi capitoli delle trilogie come i peggio riusciti, ma che addirittura sia il migliore dell'intera saga. Toy Story 3, infatti, è perfettamente equilibrato, zeppo di momenti comici così come di drammatici, e con un background sentimentale non sdolcinato e buonista ma anzi curato nei minimi particolari e che sfocia occasionalmente in scene forti ed estremamente mature (chi ha visto il film avrà sicuramente capito a quali mi riferisco). A differenza dei precedenti film non c'è una singola tematica sentimentale trascinatrice, come ad esempio la "amicizia", ma un variegato e completo spettro emotivo. Inoltre, il doppiaggio italiano è sorprendentemente buono nonostante gli anni trascorsi tra il secondo e il terzo capitolo: il vecchio cast, richiamato in toto, mostra di non aver perso smalto. E' poi vero che negli USA sono stati chiamati personaggi dello spettacolo famosi a livello internazionale per i ruoli secondari, ma non vedo come questo penalizzi l'edizione italiana per la quale anche le nostre piccole star (come ad esempio Fabio de Luigi su Ken) hanno svolto un ottimo lavoro. E aggiungo che il nostro doppiaggio presenta una totale coerenza tra i precedenti film e questo, cosa che in USA non è stata possibile per la prematura morte del doppiatore storico di Slinky.

Recensione : Toy Story 3 - La Grande Fuga (DVD) Tra le saghe a cartoni degli ultimi anni quella di Toy Story mi era piaciuta di meno. E questa terza puntata forse è la più debole di tutte. L'idea dei giocattoli "animati" era buona per UN film(anche se ampiamente sfruttata in passato), mentre i sequel sono stati più operazioni commerciali che altro. Senza contare che negli USA un must di questi film è di utilizzare la voce riconoscibilissima di attori famosi (basta vedere il cast di Shrek) per animare i protagonisti. In Italia questa caratterizzazione è minore e meno sfruttata (anzi, si fa un po' fatica a capire "chi parla" nei panni di chi ..). Comunque alla fine ne esce uno spettacolo dignitoso, adatto ai piccoli ma anche i grandi possono trovare qualche spunto di riflessione sull'amicizia e su come reagire alle avversità che la vita riserva. Senza contare che il film si basa su animazioni straordinarie, che già da sole varrebbero il prezzo del biglietto.