Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd)

mercoledì, agosto 08, 2012 | , | Bookmark and Share

Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd)

Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd)

Dettaglio di Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd)

Regista : Mike Mitchell
Editore : Dreamworks
Durata : 89 Minuti

Descrizione di Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd)

dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa puo' fare d'altro un orco? beh, se siete shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, shrek si trova ad autografare forconi. cosa e' successo al ruggito di quest'orco? colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", shrek stringe un patto con il nano tremotino. cosi' shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di molto molto lontano, dove gli orchi vengono cacciati, tremotino e' re e shrek e fiona non si sono mai incontrati. ora tocca a shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico vero amore.compositoreharry gregson - williams

Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd) ...ma di questo seguito se ne sarebbe potuto fare tranquillamente a meno.
Il film è sicuramente meno divertente dei precedenti, ma in ogni caso merita una visione... soprattutto ai prezzi praticati dal nostro Amazon.it!

Recensione : Shrek - E Vissero Felici E Contenti (SE) (2 Dvd) non perdetevi il quarto. Un filino più filosofico degli altri e con una colonna sonora di minore risalto. Ma la storia è intrigante (migliore di quella del terzo capitolo)e il cattivo di turno, con contorno di streghe volanti, riuscitissimo. Forse i fan del team non apprezzeranno più di tanto il ruolo secondario svolto da Ciuchino e la trasformazione del gatto, che diventa grasso e bolso (specie in contrapposizione all'uscita del suo film come protagonista) mal compensati dall'inserimento della tribù di orchi, coreografica ma priva di un elemento di spicco. La serie di Shrek rimane un eccellente mix tra situazioni comiche con personaggi graditissimi dai più piccoli e trame che comunque appassionano anche gli adulti (perlomeno quelli giovani dentro)offrendo anche qualche spunto di meditazione. Qui il tema del giorno è la felicità quotidiana di cui godiamo, ma spesso senza goderne davvero, salvo poi rimpiangere tutto nel momento in cui i casi della vita stravolgono quelle routine che ci sembravano noiose.
Di solito i sequel, specie se ripetuti, alla fine annoiano. Il gruppo di Shrek riesce ancora a sfornare dei film interessanti senza ripetere all'infinito le stesse trame. Aspettando speranzosi di vedere lo spinoff con il gatto protagonista, attendiamo ulteriori sequel.