Il Signore Degli Anelli (Animazione) (Deluxe Edition)
Dettaglio di Il Signore Degli Anelli (Animazione) (Deluxe Edition)
Regista : Ralph Bakshi
Editore : Warner Home Video
Durata : 129 Minuti
Descrizione di Il Signore Degli Anelli (Animazione) (Deluxe Edition)
tutte le magiche avventure di questo avvincente classico del genere fantastico, scritto da j.r.r. tolkien, prendono vita in questa favola sapientemente animata, che narra del luogo incantato della terra di mezzo e della coraggiosa banda di hobbit, eroi e maghi decisi a proteggerlo! quando un pericoloso e potente anello magico cade nelle sue mani, un piccolo hobbit di nome frodo viene travolto da una gigantesca avventura! unisciti a frodo, al potente mago gandalf e alla coraggiosa banda di elfi, gnomi e guerrieri che si accingono a difendere il proprio paese incantato dallo stregone malvagio che vuole distruggerlo. ambientato in un'era mistica di magia, mostri ed eroi inverosimili alle prese con viaggi incredibili, il signore degli anelli incantera' tutta la famiglia!
Il Signore Degli Anelli (Animazione) (Deluxe Edition) recensioni da clienti
Recensione : Il Signore Degli Anelli (Animazione) (Deluxe Edition) Esternamente la confezione è come quella di qualsiasi altro dvd.
All'interno vi è solo un dvd col film e degli extra che poi non sono altro che la pubblicità del videogioco e il racconto dell'autore su come intende "Il Signore Degli Anelli".
Per quanto riguarda il cartone si può dire che sia molto elementare...e con questo intendo l'animazione in sè e i disegni.
Di sicuro è per un pubblico di bambini...ma nemmeno troppo piccoli perchè gli orchi e i "mostri" presenti sono ritratti in tutta la loro mostruosità...per non parlare del sangue che ogni tanto svolazza di qua e di là...
Insomma non riesco a collocarlo bene e non riesco a dire per quale pubblico sia opportuno. Gli adulti no di certo...ma non so neanche se i bambini potrebbero apprezzarlo.
Diciamo che è solo un pezzo da collezione per i fan dell'anello.
Infine, quasi dimenticavo, il film si ferma a metà storia. Arriva fino alla battaglia del Fosso di Helm e alla parte in cui Gollum (che qui viene oscenamente chiamato Gollam...ma ce ne sono altre di pronunce oscene...) si unisce a Frodo e Sam e li conduce per il passaggio segreto fra le montagne.