Home » Archivi per settembre 2011
The Muppet Show 01 (3 Dvd)
venerdì, settembre 30, 2011 | Peter Harris , Philip Casson |Rio
mercoledì, settembre 28, 2011 | Carlos Saldanha |Rio
Description Rio
Blu è un pappagallo Ara addomesticato che non ha mai imparato a volare, e vive una vita comoda insieme alla sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota.Blu e Linda pensano che lui sia l'ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un'altra Ara vive a Rio de Janeiro, viaggiano in quella lontana ed esotica terra per trovare Jewel, il corrispettivo femminile di Blu.
Video di Rio
Recensioni Rio da Utente
Recensione : Rio (DVD) Già a metà film molti bambini non ce la fanno più. Non ce la fanno più di corse, botte, inseguimenti, cadute dal cielo, tutto urlato tutto esagerato tutto senza molta logica. Le cose più belle del film, le panoramiche della città, li colgono ormai esausti. Al termine nessuno dice "quando lo rivediamo?", la fatidica sanzione del successo di un cartone. Qualcosa si poteva immaginare, in realtà, applicando la regola per la quale quando per i film di animazione si insiste molto su un cast fatto di attori e attrici, che al film hanno prestato solo la voce, è difficile che il cartone ci appassionerà. Ritmi frenetici (alcune situazioni sfuggono ad un occhio normale, dunque perché le immettono nel film?), battute televisive, luoghi comuni e chiasso sfrenato non possono compensare, men che meno per i puri di cuore, la pochezza dell'idea sottostante. Ma sarà vero che tutto sta nel crescente ammiccamento ai pretesi gusti dei grandi? Quali "grandi" si hanno in mente, offrendo loro scopiazzamenti fastidiosi da "La carica dei 101" (la coppia di umani che si forma grazie all'incontro degli animali, il rapimento degli animali a fini di lucro, il duetto di compari svitati al servizio del cattivo, la fuga finale dei protagonisti che coinvolge una quantità di pennuti rinchiusi per analoghe finalità ecc.), da "La sirenetta" (la "creazione dell'atmosfera" per far innamorare i due protagonisti, prima con un tentativo maldestro poi con la vera canzone ammaliatrice), da "I pinguini di Madagascar" (le scimmiette addestrate alla lotta), da "L'era glaciale 3" (la scimmietta "Rambo") nonché da "Cars" ed altri (ci sono almeno 5 rallentamenti del volo o del movimento con tanto di rallenty anche della voce : non se ne può più di questo trucchetto, non fa ridere e non se ne apprezza la funzione). Continuo? non serve. La vicendina, esile esile, conduce a due mirabolanti colpi di scena (che anche un bambino di tre anni riesce a prevedere): il pappagalletto maschio, che non sapeva volare perché fin'allora vissuto in una casa umana, si butta e impara quando c'è da salvare la pappagalletta di cui ormai è cotto; i due umani di riferimento (la padrona del maschio e l'ornitologo che ha allevato la femmina) scopriranno anch'essi di essere fatti uno per l'altra. Alla fine gli uccellini si salvano dai cattivi e si riuniscono agli umani buoni. Ma non sapremo nulla del loro destino, li vediamo volar, ma per dove? per diventare entrambi domestici o entrambi liberi e selvaggi? o per salutarsi "è stato bello, arrivederci e grazie" e riprendere ognuno la propria rotta? Francamente ci interessa poco saperlo, e speriamo che a risolvere questi dubbi non arrivi un "n.2".
La Bella E La Bestia
martedì, settembre 27, 2011 | Gary Trousdale , Kirk Wise |La Bella E La Bestia
Description La Bella E La Bestia
Molto tempo fa, un principe viziato ed egoista viveva tra gli agi del suo palazzo. Un giorno, durante un temporale, una vecchia donna bussò al portone per chiedere rifugio offrendosi di pagare con una rosa, ed il principe la cacciò malamente. Ma questo fu un grosso sbaglio: la vecchia era in realtà una fata che lo stava mettendo alla prova. Lui non la superò e venne punito con la trasformazione in una Creatura mostruosa. Tutto il castello pagò le conseguenze del sortilegio e ogni suo abitante fu trasformato in un curioso oggetto casalingo animato. Solo se avesse scoperto l'amore e se si fosse dimostrato capace di farsi amare entro il suo ventunesimo compleanno, il principe avrebbe spezzato l'incantesimo. Il tempo passa, ma nulla cambia, il castello resta per anni isolato da tutto e tutti. Fino all'arrivo di Belle, una bella ed intelligente ragazza che adora leggere libri e sogna di vivere le avventure che trova nelle loro pagine...
Video di La Bella E La Bestia
Recensioni La Bella E La Bestia da Utente
Recensione : La Bella E La Bestia (SE) (2 Blu-Ray+E-Copy) (Blu-ray) La Disney continua a stupire con la cura realizzativa dei suoi Blu-Ray, questo classico ha ricevuto il trattamento che meritava. La Bella e la bestia in blu-ray non può mancare nella vostra collezione ;)
Rio (Blu-Ray+Dvd+Digital Copy)
domenica, settembre 25, 2011 | Carlos Saldanha |Rio (Blu-Ray+Dvd+Digital Copy)
Description Rio (Blu-Ray+Dvd+Digital Copy)
Blu è un pappagallo Ara addomesticato che non ha mai imparato a volare, e vive una vita comoda insieme alla sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota.Blu e Linda pensano che lui sia l'ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un'altra Ara vive a Rio de Janeiro, viaggiano in quella lontana ed esotica terra per trovare Jewel, il corrispettivo femminile di Blu.
Video di Rio (Blu-Ray+Dvd+Digital Copy)
A Bug'S Life - Megaminimondo
venerdì, settembre 23, 2011 | Andrew Stanton , John Lasseter |A Bug'S Life - Megaminimondo
Description A Bug'S Life - Megaminimondo
Un fantastico viaggio in un mondo dove tutto è in miniatura, tranne il divertimento e la simpatia. Un’intraprendente formica di nome Flik ingaggia un corpo di insetti guerrieri per difendere la sua colonia da un’orda di voraci cavallette. Purtroppo l’esercito di Flik si rivela in realtà una sgangherata compagnia di attori da circo e il piano di Flik rischia di andare all’aria.
Video di A Bug'S Life - Megaminimondo
Recensioni A Bug'S Life - Megaminimondo da Utente
Recensione : A Bug'S Life - Megaminimondo (DVD) Una comunità di pacifici e operosi consumatori dei prodotti della terra subisce periodicamente il saccheggio da parte di una banda di spietati briganti. Dopo l'ennesima umiliazione, uno del villaggio ha l'idea - inizialmente non condivisa dagli altri - di andare ad ingaggiare dei guerrieri per organizzare una reazione. La cosa non va proprio liscia ma alla fine funziona: ai briganti viene impartita una lezione memorabile e il villaggio riacquista dignità e fiducia. Se non fosse collocato qui, questo raccontino farebbe pensare a "I magnifici sette" (1960, J. Sturges), o - per i palati più fini - a "I sette samurai" (1954), capolavoro immortale di Kurosawa allegramente plagiato dal remake hollywoodiano (la stessa cosa, tanto perché siamo in argomento, accadde col magnifico "Per un pugno di dollari", che Leone riprese pari pari da "La sfida del samurai" del Maestro giapponese). Il fatto è che la comunità è di formiche, i briganti sono delle cavallette che ogni stagione pretendono un pesantissimo tributo in cibo, i guerrieri sono gli insetti che compongono una scalcagnata compagnia di artisti da circo, che solo per equivoco vengono coinvolti nella sfida mortale e alla fine si trovano a tirar fuori quel coraggio e quell'orgoglio che scateneranno la ribellione delle formiche, il cui numero era già sufficiente ad aver ragione dei nemici. Bellissima storia, dunque, piena di ironia e di rimandi certo più rivolti agli adulti ma non sgraditi ai bambini. Che si divertono un mondo e in genere si innamorano del film, volendolo vedere e rivedere. Non trascurate i titoli di coda: anche lì c'è qualche piacevole sorpresina.
Madagascar
mercoledì, settembre 21, 2011 | Eric Darnell , Tom McGrath |Madagascar
Description Madagascar
New York. Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l'Ippopotamo vivono un'esistenza tranquilla nello zoo di Central Park, con i pasti abbondanti, le gabbie confortevoli e le coccole dei visitatori. Tuttavia, Marty è annoiato dalla vita in cattività ed è curioso di sapere cosa c'è al di là del muro di cinta, così decide di fuggire approfittando del sistema di evasione dal parco studiato da alcuni pinguini desiderosi di raggiungere l'Antartide. Alex, Melman e Gloria, accortisi della scomparsa del loro amico decidono di andarlo a cercare per riportarlo indietro. L'apparizione degli animali liberi per le strade della città, provoca scompiglio ma suscita anche l'interesse di un gruppo di animalisti che decide di sostenere una campagna per i loro diritti. I quattro amici vengono così imbarcati su una nave diretta in Africa. Purtroppo, a bordo ci sono anche i pinguini che, rendendosi conto che la destinazione non è l'Antartide, decidono di sabotare la rotta dell'imbarcazione, provocando un disastro. Alex, Marty, Melman e Gloria, scaraventati dalle onde, si ritrovano sull'isola esotica di Madagascar, costretti a fare i conti con una vita ben lontana da quella agiata e spensierata che conducevano a New York...
Video di Madagascar
Dragon Trainer
domenica, settembre 18, 2011 | Chris Sanders , Dean DeBlois |Dragon Trainer
Description Dragon Trainer
Il film racconta la storia dell'adolescente vichingo Hic, che vive sull'isola di Berk, dove combattere i draghi è uno stile di vita. L'opinione piuttosto progressista del giovane vichingo e il suo senso dell'umorismo mal si conciliano però con gli ideali della sua tribù. Quando incontra (e ne diviene amico) un drago ferito, il suo mondo e le sue convinzioni vengono totalmente sconvolti, e ciò che era iniziato come un'opportunità per dimostrare il suo valore si trasformerà in un'occasione per stabilire un nuovo corso per il futuro di tutta la sua tribù.
Video di Dragon Trainer
Rio (3D) / L'Era Glaciale 3 (3D) (2 Blu-Ray+2 Blu-Ray 3D+2 Dvd+2 Digital Copy)
venerdì, settembre 16, 2011 | Carlos Saldanha |Rio (3D) / L'Era Glaciale 3 (3D) (2 Blu-Ray+2 Blu-Ray 3D+2 Dvd+2 Digital Copy)
Toy Story (SE)
mercoledì, settembre 14, 2011 | John Lasseter |Toy Story (SE)
Video di Toy Story (SE)
Le Avventure Di Sammy (3D) (Blu-Ray 3D+Dvd)
martedì, settembre 13, 2011 | Ben Stassen |Le Avventure Di Sammy (3D) (Blu-Ray 3D+Dvd)
Description Le Avventure Di Sammy (3D) (Blu-Ray 3D+Dvd)
Correndo verso il mare, subito dopo la sua nascita su una spiaggia della California, Sammy trova e perde l'amore della sua vita: la dolce e carina Shelly. Nel viaggio epico che tutte le tartarughe marine compiono prima di tornare sulla spiaggia dove sono nate, Sammy affronta ogni pericolo nella speranza di ritrovare Shelly. In compagnia del suo miglior amico Ray, vedrà da vicino come certi uomini danneggiano il pianeta e come altri, invece, si battono per salvarlo.
Recensioni Le Avventure Di Sammy (3D) (Blu-Ray 3D+Dvd) da Utente
Recensione : Le Avventure Di Sammy (3D) (Blu-Ray 3D+Dvd) (Blu-ray) Indicato, per tutte quelle persone, grandi e piccini, che sono amanti del genere "animazione". Molto bella la storia, rivolta alla salvaguardia del mare e dei suoi abitanti. Gli effetti 3D sono fantastici e rendono la vicenda ancora più sfavillante.
Recensione : Le Avventure Di Sammy (3D) (Blu-Ray 3D+Dvd) (Blu-ray) Il migliore bd 3d in circolazione al momento, bella storia, tecnicamente ineccepibile, colori vividi, un 3d veramente buono e sfruttato in tutto e per tutto,dai numerosissimi pop-up fino ad arrivare ad una profondità mai vista finora in qualsiasi altro bd 3d. Lo consiglio vivamente, sopratutto per chi come me ha la fortuna di avere uno schermo di buone dimensioni.
Cattivissimo Me (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy)
lunedì, settembre 12, 2011 | Chris Renaud , Pierre Coffin |Cattivissimo Me (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy)
Description Cattivissimo Me (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy)
Il Dottor Gru progetta di rubare la luna, che fin dall'infanzia è stata al centro dei suoi desideri. Frustrato da sempre dall'atteggiamento indifferente della madre, cerca in questa avventura un'occasione di riscatto, che lo trasformi nel più famoso villano di sempre. Coadiuvato da un esercito di buffi esseri gialli, i minions, e da un anziano inventore, Gru dovrà fare i conti con il rivale Vector. Entrano a far parte del suo piano tre orfane che adotta per poterle sfruttare. Le tre ragazzine tuttavia risveglieranno i suoi sentimenti più puri.
Video di Cattivissimo Me (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy)
Recensioni Cattivissimo Me (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy) da Utente
Recensione : Cattivissimo Me (DVD) C'è un cattivissimo di turno dal cuore d'oro che si scioglie a contatto con le tre orfanelle, tristi vittime della megera dell'orfanatrofio. Un cattivo vero (la banca e il suo degno erede) un cast di contorno fatto dagli efficientissimi ometti (gialli, un riferimento "arguto" agli orientali ?? - ma che ricordano molto l'involucro che conteneva le sorprese negli ovetti di cioccolato) e il vero scienziato "pazzo" (molto alla Q di 007). La storia è assai gradevole con degli eccellenti spunti comici, così come sono carini i tre cortometraggi allegati al disco (edizione inglese). Tra i cartoni dell'ultimo anno sicuramente uno dei più gradevoli sia per i piccoli che per i più grandi.
Recensione : Cattivissimo Me (DVD) Film intelligente, delicato, divertente, si sorride e si ride per tutto il film, senza pause o momenti di stanca della trama. Super come Megamind, tenero come Up, brillante come Gli Incredibili... Consigliato a tutta la famiglia
Walt Disney Treasures - Topolino In Bianco E Nero 01 (2 Dvd)
sabato, settembre 10, 2011 | Autori Vari |Walt Disney Treasures - Topolino In Bianco E Nero #01 (2 Dvd)
Description Walt Disney Treasures - Topolino In Bianco E Nero #01 (2 Dvd)
Walt Disney Treasures è una collezione di DVD che ripercorre la storia cinematografica della Disney dal 1925 ad oggi. Ogni DVD ha una presentazione iniziale curata da esperti cinematografici che guidano lo spettatore attraverso i vari filmati.
Recensioni Walt Disney Treasures - Topolino In Bianco E Nero 01 (2 Dvd) da Utente
Recensione : Walt Disney Treasures - Topolino In Bianco E Nero #01 (2 Dvd) (DVD) Fantastico !!! non conoscevo assolutamente i primi cortometraggi di topolino , e sinceramente ero poco propenso a volerli conoscerli ; ma poi , complice il prezzo basso , ho acquistato questo dvd ... e mi si è aperto un mondo : viene proposto un topolino completamente diverso dal quello pacifico degli anni 30-40 ( e almeno per me un pò noiosetto ) , irrascibile e quasi malefico ( come tratta gli animali !!! ) . Una pietra miliare dell'animazione . il dvd come qualità è molto buona , anche se i cortometraggi sono degli anni 20' e rotti , quindi non aspettatevi qauale visione , tuttavia rendono bene anche oggi [...]. Unica pecca ( ma non so se si tratta di un problema del mio lettore , o riguarda il dvd in sè ) : alcuni corometraggi del primo disco ( per la precisione 4 ) nel momento in cui schiaccio il play , non partono e il disco mi ritorna alla schermata iniziale delle lingue , e per ora sono riscito solo a guardarli tramite il lettore del computer ) . in ogni caso edizione perfetta ( o quasi.. ).
Lanterna Verde - I Cavalieri Di Smeraldo
venerdì, settembre 09, 2011 | Chris Berkeley , Jay Oliva |Lanterna Verde - I Cavalieri Di Smeraldo
Description Lanterna Verde - I Cavalieri Di Smeraldo
Intreccia sei storie tra loro sul corpo delle Lanterne Verdi in giro per l’universo a prepararsi per l’attacco di un nemico antico. Hal Jordan istruisce la nuova recluta Arisia sulla storia del corpo dei cavalieri smeraldo raccontando di Avra, la prima lanterna e di molti compagni di Hal stesso, questo per rendere pronta la recluta ad aiutare Hal, Sinestro e tutto il corpo a salvare l’universo dalla forza distruttrice di Krona.
Barbapapa' Play Box 01 - La Nascita Dei Barbapapa' (Dvd+Album+Gadget)
mercoledì, settembre 07, 2011 | Altri |Barbapapa' Play Box #01 - La Nascita Dei Barbapapa' (Dvd+Album+Gadget)
Description Barbapapa' Play Box #01 - La Nascita Dei Barbapapa' (Dvd+Album+Gadget)
Barbapapà è uno stravagante prodotto della natura nato nel giardino dei fratelli Francesco e Carlotta. A causa delle sue grosse dimensioni viene rinchiuso nello zoo dove cerca di fare amicizia con gli altri animali. Non riuscendo a vivere in gabbia Barbapapà si ritrova solo e senza un posto per dormire. Quando riesce a salvare gli inquilini di un palazzo in fiamme grazie ad uno dei suoi meravigliosi trucchi Barbapapà diventa una celebrità e Francesco e Carlotta riescono a convincere la mamma a farlo tornare a vivere nel loro giardino. Tratta dall'omonimo fumetto di Annette Tison e Talus Taylor (pubblicato in Francia dal 1970), è stata una delle prime opere capaci di sensibilizzare il pubblico verso le tematiche dell'ecologia. La trasposizione televisiva (3 serie per un totale di 150 episodi da 5 minuti ciascuno), fu interamente realizzata in Giappone, e in Italia fu trasmessa su Rai Due dal febbraio 1978. Il successo che ne seguì fu talmente grande da generare una quantità illimitata di merchandising e, ad oggi, non accenna a diminuire!
Lanterna Verde - I Cavalieri Di Smeraldo
lunedì, settembre 05, 2011 | Chris Berkeley , Jay Oliva |Lanterna Verde - I Cavalieri Di Smeraldo
Description Lanterna Verde - I Cavalieri Di Smeraldo
Intreccia sei storie tra loro sul corpo delle Lanterne Verdi in giro per l’universo a prepararsi per l’attacco di un nemico antico. Hal Jordan istruisce la nuova recluta Arisia sulla storia del corpo dei cavalieri smeraldo raccontando di Avra, la prima lanterna e di molti compagni di Hal stesso, questo per rendere pronta la recluta ad aiutare Hal, Sinestro e tutto il corpo a salvare l’universo dalla forza distruttrice di Krona.
Peppa Pig - Il Natale Di Peppa
venerdì, settembre 02, 2011 | Altri |Peppa Pig - Il Natale Di Peppa
Description Peppa Pig - Il Natale Di Peppa
Peppa Pig è una simpatica maialina che abita insieme al fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Peppa ama giocare, travestirsi, visitare posti nuovi e conoscere tanti amici, ma la cosa che preferisce in assoluto è saltare dentro e fuori le pozzanghere di fango!